Cerca
  • Elena e Tiziana

5 buoni motivi per non avere l'ansia da rinvio del Matrimonio

In questo periodo ci siamo scritte e sentite con molte di voi e abbiamo notato che la cosa che accomuna tutte è l'ansia da rinvio di data!


Devo rinviare o aspettare?

Se poi non trovo la data che voglio?

E se poi anche in quella data ci saranno limitazioni?


Tutte domande assolutamente lecite e comprensibili ma proviamo insieme a ragionare su alcuni punti:


Ormai il 4 maggio è vicino e si parla da tempo per quella data della cosiddetta fase 2.

Il governo e le autorità, stanno da giorni valutando come sarà questa fase, pertanto, è praticamente sicuro che ci saranno dei cambiamenti rispetto agli ultimi 2 mesi, degli allentamenti, una visione piu' chiara dei mesi a venire.


A quel punto arriveranno delle direttive ben precise a tutte le attività produttive e commerciali, ricettive ed in ambito di Matrimoni arriveranno delle più chiare indicazioni alle location per i futuri eventi.


Tutte voi, in questi mesi almeno una volta, avrete contattato la location per capire se rinviare o aspettare o magari avete già rinviato la data in accordo con loro, giusto?


Avrete sicuramente fatto delle domande precise riguardo la vostra data, se si protà festeggiare o meno, se ci saranno limitazioni o meno.. e giustamente loro senza avere delle indicazioni precise non riuscivano a darvi delle risposte certe!


Cio' che abbiamo appreso dalla testimonianza di molte di voi è che avete trovato la massima disponibilità da parte di tutti i vostri fornitori a venirvi incontro, sia nell'aspettare che nel trovare una nuova data o pianificare un piano B nonostante anche loro stessi non avevano delle linee guida da seguire !


Con questa premessa vi indichiamo di seguito 5 buoni motivi per aspettare a prendere una decisione definitiva sulla vostra data (ovviamente se non lo avete già fatto!) :


1) State tranquille, non appena le location stesse avranno le direttive scritte nero su bianco avranno delle risposte più certe da darvi e con maggiore serenità e minore incertezza troverete insieme la soluzione più adatta a voi.


2) Non temete nulla, se i vostri fornitori vi sono venuti incontro anche in una fase di completa incertezza non credete che potranno esservi di maggiore aiuto con delle direttive più precise?


3) Non abbiate paura di non trovare una data, se aspettate ancora qualche giorno, anzi, nel momento in cui usciranno le direttive sia per voi che i vostri fornitori avranno ben più chiaro e definito il calendario dei prossimi mesi.


4) Non fasciatevi la testa prima di romperla.. non pensate alla vostra festa di matrimonio con dei divisori in plexiglass ai tavoli o con tutti gli invitati con le mascherine.. molte delle cose che leggiamo sono solo supposizioni non c'è al momento nulla di certo o di scritto! E non è detto che debbano per forza essere attuate in tutte le situazioni.

Le location per matrimoni hanno degli spazi ben diversi rispetto i ristoranti alla carta e molti hanno già di per se degli spazi che non vanno ad incidere minimamente sulla sicurezza.


5) Attendere vale la pena perchè.. e se poi la data che avete scelto sarà possibile festeggiare il vostro Matrimonio? e se tutte le limitazioni che avete pensato fin'ora poi non si realizzassero materialmente? e se alcune situazioni che voi al momento pensate che sono un problema insormontabile non fossero poi cosi' limitanti come avete immaginato?


A meno che non ci siano delle motivazioni personali, non abbiate l'ansia di rinviare prima di altre, non abbiate l'ansia di trovare una nuova data subito e ora, non abbiate l'ansia di pensare che non ci siano soluzioni piu' avanti.. forse tra qualche giorno avendo delle direttive piu' chiare avremo tutti noi delle soluzioni ancora migliori da proporvi e voi avrete una maggiore serenità per scegliere quella piu' adatta a voi.






Se volete avere ulteriori consigli o soluzioni personalizzate siamo a disposizione anche privatamente, potete fissare un appuntamento con noi in video consulenza o telefonicamente qui:

https://www.wedding-tableaudesign.it/video-consulenza

La consulenza è GRATUITA E SENZA IMPEGNO, nel nostro piccolo vogliamo comunque poter dare il nostro contributo a tutte le spose in questo particolare periodo.
















117 visualizzazioni

Wedding & Tableau Design Via Montefeltro, 1 - 52037 Sansepolcro (AR)

Tel. 0575742909 - 3247868135 - 3398110214  info.weddingtableau@gmail.com

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

3247868135