Come gestire l'ansia da preparativi?
- Elena e Tiziana
- 7 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
L’organizzazione del matrimonio è sicuramente una esperienza molto bella ma spesso può risultare anche molto stressante!
D’altronde ci si sposa una volta nella vita e ci si trova ad affrontare il tutto senza sapere bene come fare!
Da che parte iniziare? Quanto tempo prima?
In più ci si aggiunge: i consigli non richiesti, le pressioni dei familiari e parenti, il peso delle critiche e tutta una serie di eventuali problematiche da risolvere..
Ecco tutta questa situazione può generare l’ansia !
Capita quindi di farsi molte paranoie che generano solo ulteriore confusione e tensione!
Ecco quindi per te 5 consigli per gestire l’ansia da preparativi!
1 - DIVERTITI: Prendi questo periodo di scelte fornitori, prodotti accessori con un atteggiamento positivo e fallo diventare il tuo hobby da qui alla data del matrimonio! Vedrai che dopo ti mancherà !
2 - GESTISCI IL TUO TEMPO : Anticipa quanto più possibile le tue scelte affinché riesci a fare tutto con calma e serenità! Non rimandare troppo le cose da fare, fai una lista dettagliata e cerca di portare a termine una sola cosa per volta.
3- SCEGLI ciò che piace a voi! Non farti condizionare da ciò che pensi possa piacere o che pensi possa essere criticato. Chi vorrà criticare tanto lo farà lo stesso! Il matrimonio è il vostro !
4 - AFFIDATI : a fornitori che possano aiutarti, guidarti, darti delle soluzioni e piani alternativi a qualsiasi problematica. D’altronde chi fa questo mestiere ha alle spalle almeno centinaia di matrimoni no? E se per caso ti trovi difronte qualche fornitore che invece di toglierteli te li crea i problemi.. meglio cambiare!
5- IRONIA E LEGGEREZZA: ti criticano nelle scelte? Ti fanno dei commenti non graditi? Non verranno al tuo matrimonio? Pazienza.. ce ne faremo una ragione! Il peggio è solo per loro! Tu quel giorno nemmeno ti accorgerai!
Vorresti avere un progetto grafico completamente personalizzato, unico ed esclusivo per il tuo matrimonio e non sai da che parte iniziare?
Richiedi qui una video consulenza gratuita e senza impegno!

Comments