top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreElena e Tiziana

Idee bomboniere e tendenze 2018

La bomboniera si è sicuramente evoluta negli anni , mentre prima era in voga l'oggetto soprammobile piu' bello e piu' particolare, si è passati ad avere oggetti sempre piu' utili, green o fai da te e personalizzati; in ogni caso la bomboniera rimanecomunque un MUST di nozze intramontabile. Allora Vediamo ora quali sono le tendenze 2018 per le bomboniere:

Bomboniere matrimonio economiche e fai da te

Le bomboniere fai da te saranno uno dei trend 2018 più in voga: con i budget che si assottigliano ma soprattutto complice il desiderio di lasciare agli ospiti un ricordo autentico delle proprie nozze, il fai da te è tornato di gran moda e le bomboniere diventano oggetti semplici e economici ma dalla personalità inequivocabile, donati con amore e pensati per essere vissuti.


Accanto alle bomboniere green e alle bomboniere solidali il 2018 conferma un altro trend: le bomboniere enogastronomiche.

Conosciute anche come favors, le bomboniere enogastronomiche hanno due imperativi da rispettare: devono essere prodotti tipici e di altissima qualità.

Un’idea è quella di scegliere i prodotti tipici, meglio se a marchio DOP, della regione: Confetture, vino, miele e spezie sono le scelte più classiche, ma anche liquori, conserve e olio d’oliva possono trasformarsi in bomboniere sorprendenti e gradite.

Tutto sta nella confezione: scegliere con cura il packaging, usando vasetti e bottiglie di vetro con tappi in sughero e etichette personalizzate con il logo degli sposi assicura un risultato gradevole all’occhio a prescindere dal contenuto.

Un’idea per stupire è quella di personalizzare l’etichetta con il nome dell’invitato a cui è destinato il dono: una piccola attenzione che non passerà inosservata e farà sentire davvero coccolati i tuoi ospiti!

Bomboniere matrimonio utili

Un altro trend che si conferma anche nel 2018 è quello delle bomboniere di matrimonio utili: diciamo addio agli inutili ninnoli che quasi sempre finiscono in uno scatolone in cantina! È tempo di regalare qualcosa di bello e utile: tra le bomboniere più amate del 2017 ci sono i profumatori per ambiente, i cestini con saponi, saponette e crema, penne usb, occhiali da sole e infradito personalizzati, da sfruttare il giorno stesso delle nozze e conservare come ricordo.


Ecco qualche immagine a cui ispirarti:















175 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page