top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreElena e Tiziana

Matrimonio con limitazioni al tempo del Corona Virus

Uno dei possibili scenari dei mesi a venire potrebbe essere quello di poter celebrare il Matrimonio ma con delle limitazioni, ne abbiamo anche parlato nella diretta Facebook che trovate qui nel link di seguito --> bit.ly/2yGGwLV


Nelle prossime settimane avremo più chiaro quello che sarà la nostra vita nella fase di Convivenza con il Virus ma proviamo già a pensare ad esempio che ci potrebbero essere , per un periodo limitato di tempo, delle limitazioni nei festeggiamenti onde evitare i cosiddetti assembramenti.


Questa è al momento solo una ipotesi ma qualora dovesse verificarsi poi effettivamente dobbiamo farci trovare pronte e organizzate già da ora e prevedere delle possibili soluzioni in anticipo!


Premesso che la scelta di celebrare il matrimonio in questa fase di limitazioni spetta a voi, siete solo voi che sceglierete se celebrarlo in questo periodo (se ci sara') oppure rinviarlo a data futura.


Quali possono essere queste limitazioni? Noi abbiamo pensato ad un paio di opzioni che vi illustriamo di seguito:


LIMITAZIONE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE


La distanza sociale potrebbe essere appunto una delle limitazione per un periodo di tempo nei mesi a venire anche per quanto riguarda la celebrazione e festeggiamento dei Matrimoni.

Questo significa che si potremmo celebrare e festeggiare il matrimonio ma solo nelle condizioni in cui ci possa essere la possibilità di mantenere la distanza sociale (esempio 1 metro o 2 metri) tra gli invitati.


Probabilmente quindi saranno date delle direttive di quantità di invitati massimi in base all'ampiezza della location, facciamo un esempio :

se la location nel periodo senza restrizioni poteva ospitare 300 invitati probabilmente con la limitazione del distanziamento sociale potrebbe avere delle direttive di ridurre il numero a 150 (i numeri indicati sono solo un esempio, al momento non ci è dato avere queste informazioni certe)


In questo caso cosa fare?


Ovviamente qualora voi abbiate 80 invitati e la location ne puo' contenere 150 mantenendo la distanza sociale per voi non c'è alcun problema ma qualora voi aveste piu' invitati rispetto alla quantità che puo' contenere la location? cosa fare?


Una soluzione potrebbe essere di contattare la location ed in accordo con loro pensare esempio di dividere l'evento in più fasi fasi di festeggiamento, esempio metà a pranzo e metà a cena, oppure cena con parenti e wedding party dopo cena con amici, oppure festeggiamento diviso in giornate diverse..

Per non lasciare a casa nessuno insomma dovreste prevedere anche una di queste opzioni.



LIMITAZIONI DI SPOSTAMENTO DEGLI INVITATI DALL'ESTERO


Un'altra limitazione potrebbe essere lo spostamento degli inviati proventienti da fuori, magari qui in Italia la situazione è sotto controllo e sarà possibile celebrare il matrimonio normalmente ma non sarà possibile l'arrivo di alcuni invitati pertanto questa parte non potrà partecipare, quindi perchè escluderli?

In questo caso una opzione potrebbe essere di condividere con loro il vostro grande giorno attraverso canali multimediali (dirette private, video conferenze ecc..) che ormai conosciamo un po tutti visto il periodo che stiamo vivendo.


Contattate il vostro fotografo provate a trovare una soluzione multimediale per far si che possano comunque partecipare a distanza.. oggi più che mai abbiamo visto che si puo' essere vicini anche se distanti e tutte le persone si stanno adattando alla teconologia. In questo questo modo renderete partecipi anche gli invitati che non potranno partecipare e sarà per loro un momento comunque di condivisione con voi e apprezzeranno sicuramente il vostro pensiero nei loro confronti.


Se il fotografo non puo' aiutarvi sicuramente avrete degli amici o parenti che possono aiutarvi nel realizzare video in diretta del vostro Matrimonio da condividere con chi non potrà essere presente.


Noi tutti speriamo che queste limitazioni non ci siano o siano per un breve lasso di tempo ma qualora ci fossero imposte è importante valutare anche queste opzioni semplicemente per non farsi cogliere impreparate all'evenienza.


Ripetiamo che sta a voi la scelta di capire se festeggiare con le limitazioni o meno, queste sono solo possibili soluzioni che potete inziare a valutare per non essere impreparate .


Se volete avere ulteriori consigli o soluzioni personalizzate siamo a disposizione anche privatamente, potete fissare un appuntamento con noi in video consulenza o telefonicamente qui:



La consulenza è GRATUITA E SENZA IMPEGNO, nel nostro piccolo vogliamo comunque poter dare il nostro contributo a tutte le spose in questo particolare periodo.





236 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page