top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreElena e Tiziana

Partecipazioni personalizzate e non ! Facciamo chiarezza

Si sente sempre piu’ parlare di partecipazioni personalizzate e partecipazioni da catalogo, ma quali sono le principali differenze? Vediamo di seguito fare un pò di chiarezza

Più precisamente ci sono 3 diverse tipologie di partecipazioni che andiamo a vedere in dettaglio :


Partecipazioni da Catalogo STANDARD : Queste sono le partecipazioni che si trovano sia online sia in molti atelier, negozi di bomboniere ecc.. e sono fornite dai principali fornitori di partecipazioni , ce ne sono diversi e la maggior parte vengono presentate in dei cataloghi molto grandi dove ci sono tanti modelli di partecipazioni, tutti anche molto diversi tra di loro, dove però non si può personalizzare nulla! Ne font, ne colori, nulla, quella si vede e quella sarà! La maggior parte delle volte il costo della partecipazione è cadauna, non ci sono minimi ordine ma viene applicato un costo fisso di impianto stampa che solitamente si aggira intorno ai 60 euro. Quindi esempio se abbiamo la necessità di comprare 50 partecipazioni ad un costo cad. di 2 euro avremo un costo finale di 100 euro + 60 costo di impianto stampa


Partecipazioni da Catalogo Personalizzate: Queste sono le partecipazioni che chiamiamo “ibride” cioè da catalogo online o cartaceo si sceglie il formato ben definito: esempio a 2 ante o a 3 ante con delle misure ben definite ma che si puo’ cambiare la grafica all’interno, scegliere il font, modificare i colori oppure solo modificare alcune parti della partecipazione. Queste a seconda del fornitore possono avere un costo di impianto stampa oppure no.


Partecipazioni totalmente Personalizzate: Queste sono le partecipazioni che sono completamente personalizzabili al 100% tutto dietro le richieste degli sposi! Oltre alla grafica ed ai colori, si puo’ scegliere anche la carta, i materiali da utilizzare, le dimensioni ed anche la forma ! Possono essere a 1 anta, 2 ante, 3 ante , rotonde, quadrate o sagomate esempio dietro disegno, insomma la partecipazione viene fatta ad HOC !


Queste ultime, quindi le partecipazioni totalmente personalizzate sono quelle che realizziamo noi di Wedding & Tableau Design. Nel nostro caso non abbiamo minimi ordine e non ci sono costi di impianto! Per far vedere il risultato finale viene realizzato, senza impegno, 1 campione gratuito che viene fatto seguendo il tema, i colori e le indicazioni date dagli sposi!

Abbiamo voluto realizzare questo articolo specificando le differenze tra le varie tipologie di partecipazioni proprio perché spesso non c’e’ molta chiarezza sul fatto della partecipazione personalizzata! Alcuni fornitori magari permettono di personalizzare solo alcune parti della partecipazione, altri invece hanno formati limitati in dimensioni magari in tipologie di materiali.

Nel nostro caso ci teniamo a precisare che la partecipazione viene personalizzata al 100% e realizzata ad Hoc per gli sposi in modo da avere sicuramente un invito unico, originale e personalizzato in ogni dettaglio.



83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page